Con BCC Garda è tempo di CREO
Dopo il grande successo della prima edizione torna CREO, l’iniziativa sviluppata da BCC Garda insieme a Garda Vita per permettere ad associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative, enti non profit e start up di imparare ad utilizzare il crowdfunding in modo efficace e ottenere un contributo economico da parte della banca.
L’evento di lancio si terrà il 20 settembre alle ore 18,00 presso il Gardaforum di Montichiari.
L’iniziativa è stata organizzata con la consulenza della Federazione Lombarda delle BCC e con il supporto di Ginger che gestisce Ideaginger.it la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto sul territorio nazionale, pari al 95%.
Durante la prima edizione di CREO, sono state realizzate 13 campagne di crowdfunding che hanno raccolto quasi 270.000 euro da 2.523 donatori, con un overfunding del 236%.
“La nostra Banca – ha dichiarato il Presidente Franco Tamburini – ha deciso di promuovere questo moderno strumento attraverso il quale è possibile sfruttare le potenzialità del digitale per raccogliere fondi destinati alla realizzazione di progetti che abbiano un impatto significativo sul territorio. Dopo gli ottimi risultati raggiunti con la prima campagna – continua il Presidente - siamo ancora più convinti che attraverso la collettività sia possibile moltiplicare i risultati positivi sul trasformando i progetti del non profit in nuove opportunità a beneficio di tutti”.
L’evento di presentazione di mercoledì 20 settembre, alle ore 18:00, è aperto a tutti, previa registrazione gratuita sul sito www.bccgarda.it.