lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Milano
di REDAZIONE 05 lug 2018 10:07

Ubi Banca: 330 assunzioni nel 2018

330 ingressi nel 2018, sono parte del Piano Industriale 2019/20 che prevede l’inserimento di 1.100 risorse nel triennio 2017 – 2019, anche in ottica di ricambio generazionale a fronte degli esodi previsti. 100 le posizioni da coprire nel 2018 per le quali è in corso la selezione, rivolta soprattutto a neolaureati

UBI Banca conferma l’impegno nell’attività di recruitment e gli obiettivi in termini di nuovi ingressi annunciati con il Piano Industriale 2019/20, con oltre 330 nuove assunzioni nel 2018.

A guidare l’esigenza delle politiche di recruitment della banca, insieme alle attività di formazione e valorizzazione delle risorse interne, sono in particolare l’innovazione digitale e l’affermazione di nuovi modelli di servizio alla clientela, centrati sulla consulenza e sul ricorso a sistemi di nuova generazione, che per lo sviluppo e la gestione richiedono nuove figure e competenze professionali e team di lavoro interdisciplinari.

Anche le professioni di governo e supporto sono interessate dall’evoluzione: i temi di tutela legale, sicurezza, compliance, risk management e information technology per la gestione di grandi basi dati continuano infatti a restare centrali, ma devono essere affrontati alla luce dell’evoluzione tecnologica e del modo di fare banca.

Nell’anno in corso sono state già perfezionate 230 assunzioni, mentre per circa 100 posizioni sono ancora in corso le attività di ricerca e selezione.

La ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale e le posizioni sono riferite a tutte le aree di presenza del Gruppo UBI Banca, benché con un peso prevalente nelle città dove si trovano i principali centri direzionali del Gruppo.

La ricerca è rivolta soprattutto a giovani, neolaureati. Con riferimento all’ambito di inserimento, le posizioni riguardano principalmente le unità di Business e le aree di Governo e Supporto (come Information Technology, Risk Management, Compliance, Amministrazione, Finanza e Controllo). In particolare:

Aree di Governo e Supporto della Banca (ca. 20 posizioni):

Unità di Business (ca. 40 posizioni):

Le principali competenze richieste

Diverse inoltre in UBI Banca le opportunità di stage curriculari ed extracurriculari che rappresentano l’occasione di un primo contatto con il mondo del lavoro per giovani studenti e neolaureati. Le attività di tirocinio attualmente disponibili nel Gruppo sono 20 e si concentrano nelle strutture di Corporate Finance, IT Governance Data & Security ed Omnichannel & Digital Innovation.

Tutte le posizioni aperte sono consultabili online nella sezione dedicata del sito e sulla pagina LinkedIn del Gruppo.

REDAZIONE 05 lug 2018 10:07