Zani & friends al fianco di AIL: music in the key
Il Natale è ormai alle porte e proprio in questi giorni ci sarà il primo concerto-evento organizzato da Zani & Friends ODV a sostegno di AIL.
L’ Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma si impegna da oltre 50 anni nel sostegno dei pazienti e della ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Un lavoro non indifferente, che ha l’obiettivo di far diminuire la diffusione dei tumori del sangue. L’avanzamento della diagnostica, la prevenzione e la disponibilità di nuovi farmaci hanno fatto raggiungere grandi traguardi. In Italia, ogni anno vengono diagnosticati più di 30mila nuovi casi e circa mezzo milione di persone convive con questo tipo di patologia.
L’iniziativa avrà luogo al Teatro Der Mast di Brescia, martedì 19 dicembre alle ore 21. "Zani & Friends - Music in key of Aid" sarà presentato dal tastierista bresciano Andrea Zanella che con altri musicisti diffonde il sound della musica prog-rock e fusion degli anni '70, '80. L’impegno di questi artisti si concretizza nelle raccolte fondi volte a finanziare la ricerca scientifica per la lotta contro i tumori del sangue.
Il programma della serata prevede la presentazione della sezione AIL di Brescia al pubblico, delle relative iniziative e dei progetti di ricerca in corso, che saranno supportati da Zani & Friends ODV durante tutto il 2024. Ci sarà il banchetto delle Stelle di Natale AIL, come da tradizione.
L’evento è aperto a tutti coloro vogliano partecipare dando un contributo per aiutare AIL, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento biglietti ma previa prenotazione inviando una mail a:
andrea.zanella@zaniandfriends.com