Valtrompia Run: una corsa lungo il Mella
Domenica 9 giugno, alle ore 8.45, avrà inizio la “Valtrompia Run”: una dieci chilometri che attraverserà i comuni di Ponte Zanano, Villa Carcina, Sarezzo e Gardone. La novità di quest’anno è la corsa competitiva che si affianca alla camminata delle scorse edizioni
Il 2019 vede l’inaugurazione della “Valtrompia Run”: prima solo camminata, ora anche corsa competitiva di 10 chilometri, perfetta per gli appassionati di sport. Il percorso lungo il fiume Mella toccherà i comuni di Ponte Zanano, Villa Carcina, Sarezzo e Gardone Val Trompia.
La proposta della corsa è stata avanzata dalla Polisportiva di Ponte Zanano e dal Padile Running Team che, in collaborazione con i vari comuni valtrumplini, hanno realizzato il progetto. Domenica 9 giugno il ritrovo è previsto alle ore 8.45 presso il campo sportivo dell’oratorio di Ponte Zanano. Lungo i 10 chilometri di percorso saranno presenti due punti ristoro. Essendo una corse competitiva, al termine verranno premiati i primi tre maschi, le prime tre femmine e i più tre gruppi più numerosi che taglieranno il traguardo. L’iscrizione alla corsa è obbligatoria ed ha un costo di 5 euro (con gadget compresi) o di 3 euro (senza gadget). Per poter partecipare è possibile contattare Paolo Cucinotta dell’asd Polisportiva di Ponte Zanano al 3664386290 oppure Giuseppe Parth del Padile Running Team al 3385278148. È possibile anche iscriversi in loco fino a dieci minuti prima della partenza. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Padile Running Team.