lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARIO GARZONI 11 mar 2022 08:18

Università Cattolica per la donna

È visitabile sino al 5 aprile presso il campus di Mompiano dell’Università Cattolica di Brescia la mostra della street artist afghana Shamsia Hassani, che con le sue opere rappresenta il dolore di un Paese dilaniato dalla guerra e l’impegno delle donne nel processo di conquista di diritti fondamentali negati. La mostra, che fa parte del progetto “Il cambiamento e il coraggio” pensato dall’ateneo bresciano per la festa della donna, è a cura di Rosa Giudetti (Presidente dell’associazione Montessori Brescia) e è stata realizzata con lo Studio Fotografico Marco Foglia Fotografia.

L’allestimento offre spunti di riflessione sul tema dei diritti di genere, ma anche sul ruolo centrale delle donne nel processo di costruzione di un mondo di pace, speranza e eredità per le future generazioni. Del progetto “Il cambiamento e il coraggio” fa parte anche l’evento “Lavoro e generatività sociale” in programma il 5 aprile al campus di Mompiano. L’incontro vedrà la partecipazione di Paola Zini dell’Università Cattolica, Stefania Triva, Ceo Copan Group, e Anna Baldacchi, responsabile dell’Officina Sociale della cooperativa Cauto. Per partecipare in presenza a tutti gli eventi sarà necessario Super Green Pass ed è richiesta l’iscrizione a eventi.brescia@unicatt.it .

MARIO GARZONI 11 mar 2022 08:18