lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di DAVIDE ALESSI 28 lug 2022 09:42

Una novità culturale con "Il sentiero invisibile"

“Il sentiero invisibile. Festival culturale di Ponte di Legno” è il tema un po' misterioso, ma certamente ricco di fascino della prima edizione del Festival organizzato dall'Associazione Oltreconfine con la Proloco e la Biblioteca di Ponte di Legno, in collaborazione con il Comune, il Consorzio Ponte di Legno-Tonale, la Valle dei Segni e il Leggio cooperativa culturale.

In quattro serate diverse, tutte al palazzetto dello sport, saranno presenti personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e della comunicazione: Massimo Gramellini, Paolo Crepet, Massimo Bubola e Beppe Severgnini, con una fuori festival dal titolo “Percorrendo il sentiero” per raggiungere le autrici Virtus Zallot e Nadia Busato nei loro aperitivi culturali nel centro storico dalignese.

L'idea, partita inizialmente dalla Biblioteca di Ponte di Legno, è stata subito sposata da tutti i soggetti coinvolti fino ad arrivare alla Cooperativa culturale “Il Leggio” che si occupa di reti di cultura attraverso i libri. Si inizia giovedì 18 agosto con Paolo Crepet che tratterà “Lezioni di sogni”; venerdì 19, Massimo Bubola proporrà racconti e canzoni della Grande Guerra; sabato 20, Massimo Gramellini con “Fai bei sogni...10 anni dopo” e, domenica 21 agosto, “Come organizzare un viaggio disastroso e poi pentirsene a lungo” con Beppe Severgnini. Le serate con le autrici saranno al caffè Roma alle 18: Virtus Zallot, venerdì 19, e Nadia Busato, sabato 20 agosto.

Le serate al palazzetto dello sport avranno inizio alle 21. La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

DAVIDE ALESSI 28 lug 2022 09:42