Un viaggio speciale al Museo Rambotti
In occasione della “Giornata Internazionale delle persone con disabilità”, l’assessorato alla cultura del comune di Desenzano del Garda, unitamente all’Anffas ed alla cooperativa sociale “La Melagrana”, organizzano nel mese di dicembre un’iniziativa in grado di coinvolgere uno degli edifici storici della città: il Museo Rambotti.
Si tratta di “Un viaggio speciale al Museo Rambotti”, il prossimo 2 e 3 dicembre: domenica l’appuntamento sarà gratuito, aperto al pubblico, e vedrà gli utenti dell’Anffas in veste di ciceroni. Una visita guidata speciale dove si potrà ammirare le meraviglie del museo spiegate dai ragazzi. Al termine di ogni visita verrà allestito un laboratorio per la realizzazione con tecnica preistorica di un vaso in creta. Istituita nel 1981, la “Giornata Internazionale delle persone con disabilità” promuove la conoscenza su questo tema, sostenendo l’inclusione in ogni aspetto della vita, allontanando ogni forma di discriminazione e violenza.
I posti per le visite con laboratorio sono limitati: è consigliata la prenotazione entro venerdì 30 novembre presso l’ufficio cultura del comune. Per maggiori informazioni:
tel. 030/9994215; e-mail: cultura@comune.desenzano.brescia.it .