Un corpo mi hai formato
Dal 3 al 10 agosto nella Casa di Caccia di San Giacomo D’Entraque, il corso Bibbia&Cinema organizzato dai Padri Gesuiti
Per il quarto anno consecutivo l’Aacec propone ai propri soci dal 3 al 10 agosto presso la Casa di Caccia di San Giacomo D’Entraque (Cn), immersa fra le montagna del Parco delle Alpi Marittime, il corso Bibbia&Cinema organizzato dai Padri Gesuiti.
Pagine. Il corso di quest’anno, dal titolo “Un corpo mi hai formato”, propone, attraverso pagine bibliche e cinematografiche, un itinerario alla (ri)scoperta del corpo che siamo e che abbiamo ricevuto in dono, con la sua bellezza e le sue fragilità. Il corpo, la nostra carta d’identità, la modalità di ogni relazione, la memoria della nostra età e dei nostri limiti, la nostra carnalità.
Cinema. Il cinema, di fatto, può rivelarsi un’esperienza profonda di conoscenza di sé, di preghiera e di meditazione, può diventare linfa per una migliore creatività progettuale dell’animatore e, ancor prima, convinzione esperita che il cinema può ancora essere una risorsa autorevole per le sale e per le comunità cristiane. Il lavoro delle Sale della Comunità, attraverso questo formidabile strumento di comunicazione, può arricchirsi e riqualificare la propria offerta spirituale e pastorale nei confronti del territorio.
Giovani. Il corso è rivolto ai giovani dai 18 anni e l’Acec offrirà ad un rappresentante per Sala della Comunità e per Circolo Ancci l’ospitalità completa (rimane a carico del singolo partecipante la sola quota di iscrizione di 30 euro). L’agevolazione è valida per massimo 20 persone.
Iscrizione. Per l’iscrizione all’iniziativa è possibile scaricare da internet (consultare il sito www.saledellacomunita.it) la scheda da inviare, debitamente compilata, alla segreteria generale dell’Acec all’indirizzo e-mail acec@acec.it, entro il 20 luglio, insieme alla ricevuta di pagamento della quota di iscrizione.