Homo Viator: un ciclo di tre incontri
All’Hospice Domus Salutis, in via Lazzaretto a Brescia, si terrà un ciclo di incontri sul tema della rivoluzione digitale e sull'impatto della tecnologia sulla vita quotidiana. Il titolo della rassegna è “Homo Viator. La rivoluzione digitale: opportunità e rischi” e il primo incontro sarà lunedì 13 maggio alle ore 18.10
Un’opportunità per riflettere sul tema dei rischi e dei vantaggi dell’invasione tecnologica degli ultimi anni. “Homo viator. La rivoluzione digitale: opportunità e rischi” è un ciclo di tre incontri che inizierà il 13 maggio alle 18.10, quando il dott. Fulvio Primatesta, co-founder di Superpartes, parlerà appunto di “Opportunità e rischi dell’era digitale”. Gli incontri, realizzati grazie al sostegno del “Centro Studi e Documentazione – VAD E. Menni” e della Congregazione Suore Ancella della Carità, proseguiranno poi ogni lunedì, sempre alla stessa ora, e toccheranno numerose tematiche. Lunedì 20 maggio, il prof. Ferliga si occuperà di “Impatto dell’era digitale sulla vita delle persone e sul loro stile di comunicazione e relazione”. Con il terzo incontro del 27 maggio, il responsabile diocesano per la comunicazione, don Adriano Bianchi, si occuperà del rapporto tra “La Chiesa e la rivoluzione digitale”, chiudendo il ciclo di incontri con una riflessione che andrà a toccare la sfera dei media, della comunicazione e della religione.
L’ingresso sarà gratuito, con ritrovo presso l’atrio della Domus Salutis, e ci sarà la possibilità di accedere al parcheggio interno della struttura.