Tornano i Mercatini di Natale di Bagnolo
Domenica 28 novembre a Bagnolo Mella sarà una giornata davvero speciale: nella prima domenica di Avvento torneranno i “Mercatini di Natale”, una proposta che riparte dopo l’anno di sosta-forzata - a causa dell’emergenza sanitaria - e che vede in cabina di regia, l’assessorato al Commercio e alle attività produttive dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Pietro Sturla.
“Pur mantenendo i comportamenti necessari per tutelare la sicurezza (obbligo di green pass e di indossare la mascherina) - afferma l’assessore al Commercio e alle attività produttive Carla Olivari - abbiamo voluto dare vita a questa iniziativa per offrire ai bagnolesi l’occasione di tornare ad incontrarsi e socializzare nel momento in cui le feste natalizie sono sempre più vicine”.
In questa prospettiva si aggiunge la precisa intenzione di offrire al settore del commercio, delle attività produttive del territorio nonché ai professionisti di questo settore una notevole opportunità di riscatto.
L’evento “Aspettando la magia del Natale a Bagnolo Mella” si terrà domenica 28 novembre dalle 9.30 alle 20, i mercatini – composto da 70 stand – collocati nelle vie centrali del Paese (piazza IV Novembre, piazza Garibaldi, via Matteotti e via Circonvallazione), saranno affiancati da iniziative ed eventi di intrattenimento.
Tra questi si ricordano le esibizioni della Filarmonica Bagnolese e del “Gospel Time Choir” (che interverrà alle 15 e alle 17.30), inoltre un occhio di riguardo sarà riservato ai più piccoli: Babbo Natale girerà per tutta la giornata nelle vie di Bagnolo, mentre l’associazione “Olé” si occuperà dell’animazione per bambini. Sempre nel pomeriggio, la sezione bagnolese dell’Avis proporrà la castagnata, che sarà seguita - a partire dalle 18.30 - dall’aperitivo nei bar del centro.