Torna la Via Crucis vivente a Capriolo
Capriolo è pronta a ospitare, dopo due anni di stop, la Sacra Rappresentazione vivente della Passione di Cristo, suggestiva iniziativa che dal 2010 viene organizzata dall’Associazione Culturale San Lorenzo in collaborazione con la Parrocchia. La via Crucis vivente, riproposta anche quest’anno come momento di valorizzazione del patrimonio religioso e culturale, offrirà spunti di riflessione sul tema della guerra e della morte e sull’importanza della pace.
Tra scenografie, costumi e arrangiamenti musicali, gli oltre sessanta figuranti porteranno in scena i momenti salienti della Passione e Morte di Gesù, accompagnati dalla lettura del Vangelo secondo Luca e da parole di pace del Beato Don Luigi Maria Palazzolo.
L’appuntamento è previsto per venerdì 8 aprile 2022 alle 20.30 e coinvolgerà i luoghi più caratteristici del paese: partendo dalla Chiesa Prepositurale San Giorgio di Capriolo, il corteo procederà attraverso le strade del borgo medioevale, per giungere allo storico Palazzo Lantieri de Paratico. Ad ospitare le ultime scene saranno i cortili interni e i giardini del Castello, oggi sede del monastero delle Suore Orsoline, che aprirà le porte eccezionalmente per l’occasione.