lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Edolo
di GIULIANO CHIAPPARINI 08 mar 2017 13:06

Torna a Edolo 'Il granello di senape'

Torna a Edolo per iniziativa dell'Oratorio San Giovanni Bosco l'ormai consueto appuntamento primaverile con il concorso letterario 'Il granello di senape'. Felicemente approdato alla XI edizione, quest'anno ha per tema "Io e la musica". Entro il 16 marzo tutti possono partecipare in modo gratuito con testi scritti (racconti, poesie, testimonianze, interviste ecc.), powerpoint, disegni o filmati

Torna a Edolo per iniziativa dell'Oratorio San Giovanni Bosco l'ormai consueto appuntamento primaverile con il concorso letterario 'Il granello di senape'. Felicemente approdato alla XI edizione, quest'anno ha per tema "Io e la musica". Entro il 16 marzo tutti possono partecipare in modo gratuito con testi scritti (racconti, poesie, testimonianze, interviste ecc.), powerpoint, disegni o filmati che in qualche modo riguardano il rapporto personale con la musica. Personale, ma anche di gruppo, nel senso che si può partecipare come singoli concorrenti, ma anche come gruppo più o meno cospicuo. Inoltre, dall'ultima edizione il concorso si è esteso a coinvolgere anche cantanti, band musicali, attori, ballerini tramite il "G.G.G.'s Got Talent". Insomma, c'è la possibilità per tutti di mettere in mostra il proprio talento non solo scrivendo, ma anche salendo sul palco per cantare, suonare, recitare e ballare.

Un bell'impegno per la giuria costituita da Manuela Squatrito, l'anima del concorso fin dagli inizi nel 2016. L'idea, per altro, era nata per promuovere la partecipazione di bambini e ragazzi delle Elementari, Medie e Superiori, ma nel tempo hanno raccolto l'invito anche centri sociali e culturali, società sportive, associazioni e cooperative, come pure gruppi informali creatisi per l'occasione. In palio non denaro, ma libri e prodotti del commercio equo e solidale. Tutti gli scritti dovranno essere inediti e inviati in copia unica a Manuela Squatrito, via Canale, 16 25048 Edolo (Bs). La busta contenente le opere in concorso, poesie o Cd, dovranno contenere un'altra busta con all'esterno il titolo dell'elaborato e all'interno le generalità di chi concorre (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono).

Per il concorso Talent, invece, è necessario iscriversi in Oratorio (mar-ven 14,30.17,30) onde essere inseriti nel calendario delle audizioni per la selezione. Quanto alla serata di presentazione delle opere e performances premiate, avrà luogo presso il cinema-teatro dell'Oratorio S.Giovanni Bosco di Edolo nella tarda primavera.

GIULIANO CHIAPPARINI 08 mar 2017 13:06