Time 35, la forza di una passione
Il 2019 segna i 35 anni dell’etichetta discografica bresciana Time records, bresciana solo per nascita perché TIME ha negli anni contaminato il mondo intero con la sua musica, facendo ballare intere generazioni e proclamandosi nel mondo come una realtà che ha saputo scalare le più importanti classifiche internazionali
Una storia, quella di TIME e del suo fondatore, Giacomo Maiolini, che non è fatta solo di talento ma soprattutto di passione. La stessa che l’ha resa grande protagonista delle hit mondiali. Generi ed artisti internazionali, collaborazioni con i più importanti nomi che le hanno conferito innumerevoli dischi di platino, di diamante, Grammy Awards fino alle prove poste dal mercato discografico attuale, superate abilmente con milioni di dischi e di vendite in streaming che, anche oggi, la posizionano tra le etichette più importanti a livello mondiale.
Numeri da capogiro in questa lunga carriera, numeri che hanno lanciato – ed accolto – sfide quotidiane con lo spirito che è sempre quello degli inizi. Media Partner dell’evento è TIMMUSIC, la piattaforma di TIM dedicata alla musica in streaming, che permette di ascoltare milioni di brani di tutti i generi, creare playlist personali, trovare contenuti esclusivi, album e singoli anche in anteprima, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network. In questa occasione TIMMUSIC dedica l’home page del 26 settembre alla discografia degli artisti presenti all’evento e playlist esclusive con brani scelti dagli stessi. L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva streaming su TIMVISION, la TV on demand di TIM (smart TV, decoder TIM Box, PC, smartphone e tablet).
È questa l’occasione per Giacomo e il suo team di coinvolgere la città intera, con un evento di musica, presentato da RUDY ZERBI accompagnato via via dalle voci più note tra i network radiofonici nazionali. D’eccellenza il cast artistico: BENNY BENASSI, BOB SINCLAR, BURAK YETER, il DEEJAY TIME, PABLO FIERRO e MOBLACK, TORMENTO e SDJM. In anteprima mondiale NOËP feat. CHINCHILLA, e uno special guest che verrà rivelato solo in concomitanza dell’evento. Importante il sodalizio tra TIME e MOLO che ospiterà l’evento, un luogo caro ai tanti giovani della città che hanno accolto con entusiasmo la sua riapertura dopo un anno di stop; da segnalare la capacità di una direzione nuova che vede il mondo della notte, spesso ingiustamente bistrattato, in una perfetta sinergia di intenti. Un ringraziamento speciale da parte di TIME va al Comune di Brescia e all'Associazione Industriale Bresciana, che hanno dato il loro prezioso supporto per questa grande festa, celebrando tutti insieme l’anniversario dell’azienda.
L’ingresso alla serata (consentito ai maggiori di 16 anni) è gratuito seguendo le istruzioni sul sito www.timerec.it.