Tempo di mostra mercato
La tradizione vuole che, in agosto, il centro storico di Pisogne e dintorni venga invaso da una moltitudine di bancarelle e stand inebriando di sapori, colori e profumi le serate del borgo medievale.
Come ogni agosto, la cittadina si trasformerà anche in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare spettacoli, mostre, mestieri, dimostrazioni, arti visive, artigianato… E da 25 anni ormai, l’appuntamento con la Mostra mercato di Pisogne si ripete e si rinnova con successo.
Una formula questa che è stata capace di attirare, nel corso degli anni, con la sua musica, i sapori, i profumi e i tanti artisti di strada che invaderanno le vie e le piazze del paese, tantissimi visitatori e turisti, animando gli angoli più caratteristici e portando alla scoperta di una zona ricca di antichissime tradizioni, ma anche di più moderne invenzioni…
Un'esperienza magica incastonata nel pittoresco borgo sul Lago d'Iseo, dove artigiani, produttori locali e artisti si preparano ad affascinare con le eccellenze del territorio, dalle opere d'arte alla enogastronomia. L'evento promette di celebrare l'autentico spirito di Pisogne, unendo le radici storiche alla voglia di innovazione e sostenibilità. Con laboratori didattici e spettacoli culturali, sarà un'occasione unica per scoprire la bellezza di questa comunità e lasciarsi incantare dalle sue tradizioni millenarie.
L’edizione 2023 “Equilibrismi” si svolgerà da sabato 12 a sabato 19 agosto, a partire dalle 18 della sera e fino a mezzanotte.
Quest'anno, ci sarà anche un'area internazionale e torneranno tanti super artisti visivi e altre sorprese, dopo anni di incertezze pandemiche che non hanno permesso ai vari espositori di esprimersi, tra creazioni handmade, pezzi unici e prelibatezze dal sapore di antiche culture.
Per maggiori info e il programma aggiornato è possibile visitare la pagina FB Mostra Mercato Pisogne, oppure scrivere un’e-mail a pisogne.eventi@gmail.com.