"Tempo, Cura, Immagine" in Poliambulanza
Giovedì 1 luglio ci sarà il quarto incontro del ciclo “Intorno alla Vittoria Alata. Conversazioni di archeologia”, organizzato nell’ambito del Brescia Photo Festival promosso da Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e MaCof-Centro della Fotografia Italiana. L’incontro “Tempo, Cura, Immagine” si tiene presso la Sala conferenze della Poliambulanza (via Bissolati 57) alle ore 18.30 e vede la partecipazione della fotografa Alessandra Chemollo (nella foto) e di Claudio Cuccia, Direttore del Dipartimento Cardiovascolare Fondazione Poliambulanza, con Stefano Karadjov, Direttore di Fondazione Brescia Musei.
Fondazione Poliambulanza ospita la mostra della fotografa Alessandra Chemollo “Mirabili radici”, la prima tappa di un progetto itinerante che prevede l’esposizione di 30 fotografie eseguite dall’artista nei luoghi di Brescia riconosciuti patrimonio UNESCO nel 2011.
L’incontro vuole essere un’interessante occasione per riflettere sul valore terapeutico della bellezza, oggi sostenuto da ampia letteratura scientifica, e di come il poter godere di questi luoghi della memoria in uno spazio dedicato alla cura dell’uomo possa rafforzare i benefici della medicina.
Dall’1 luglio sarà inoltre disponibile l’audioguida della mostra, scaricabile gratuitamente da QR Code.
La partecipazione all’incontro è gratuita e la registrazione dello stesso sarà disponibile sui canali social di Fondazione Brescia Musei dal giorno successivo.
Per informazioni sull’evento telefonare al 030.2977833 – 834 o scrivere all’indirizzo santagiulia@bresciamusei.com