Teatro delle Ali: si alza il sipario
E' aperta ufficialmente la stagione 2019/2020 del Teatro delle Ali di Breno
E' aperta ufficialmente la stagione 2019/2020 del Teatro delle Ali di Breno.
La scorsa stagione, come ha confermato il direttore artistico Vittorio Pedrali nel corso della presentazione alla stampa del nuovo cartellone, è stata ricca di soddisfazioni: ha registrato moltissimi sold-out, un significativo aumento degli abbonati agli spettacoli di prosa, oltre a piacevoli soddisfazioni derivanti dalla programmazione musicale e dal teatro per i più piccoli.
Anche quest’anno si spazierà tra vari generi per accontentare tutti i gusti: dalla prosa al teatro per bambini e ragazzi, dalla musica al circo contemporaneo. Come sempre i riflettori sono puntati su In Tournée, il ciclo di prosa del Teatro delle Ali, che anche per questa stagione conferma un programma di otto date che, nell’ordine, vedranno sul palco brenese: Elio (de Le Storie Tese), Geppi Cucciari, Stivalaccio Teatro con Don Chisciotte, Il Mulino di Amleto con Checov, la Compagnia Berardi Casolari con un Amleto interpretato da Gianfranco Berardi (Premio UBU come miglior attore del 2018). E ancora: Simone Cristicchi, Ascanio Celestini e Giacomo Poretti.
Per quanto riguarda la sezione All music, anche quest’anno il Teatro delle Ali si appresta ad ospitare un artista internazionale: sarà la volta di John Scofield. Inoltre si presenteranno due nuove uscite discografiche: l’album di Ettore Giuradei e l’ultimo lavoro de I Luf. Anche il ciclo Portami a teatro, pensato per gli spettatori più piccoli, si appresta a fare il suo ritorno, con divertenti spettacoli e laboratori.
L’obiettivo sempre forte e presente - ha sottolineato Pedrali - è quello di regalare e condividere con il pubblico emozioni, riflessioni e nuovi punti di vista sul mondo e sulla società, sotto la guida di artisti noti e affermati, ma anche giovani talenti emergenti.