Street food
Dal 28 aprile all'1 maggio va in scena a Chiari la seconda e attesa edizione del Festival dedicato al cibo in strada
Street food festival atto secondo. Dal 28 aprile all'1 maggio va in scena a Chiari la seconda e attesa edizione del Festival dedicato al cibo in strada. Si va incontro alla stagione estiva e la gente ha voglia di serate al’aperto. Ma non è solo questione di meteo favorevole. Lo street food è diventato un momento di convivialità, di ritrovo e il cibo è il volano. Organizzato dall’Associazione Botteghe di Chiari in collaborazione con Chiari Servizi e il Distretto Urbano del Commercio, patrocinato dal Comune, l’evento vedrà coinvolti circa 30 track ,alcuni , garantiscono gli organizzatori, molto belli ed originali.
Ci sarà cibo per tutti i gusti: dalla carne al pesce, alla paella, agli arrosticini, agli hamburger, piadine,stand di birrifici artigianali, sangria e buon vino. Si comincerà sabato 28 a partire dalle 17, dalle 11 a mezzanotte domenica e martedì 1 maggio, mentre lunedì 30 si inizia sempre dal tardo pomeriggio. Non è stato trascurato neanche il contorno, come si addice ad un ottimo piatto. Musica dal vivo tutte le sere accompagnerà gli avventori .Spazio dedicato anche ai bambini. Nessuno è stato dimenticato. Per loro trucca bimbi, animazione speciale e laboratori. Accanto allo street food, domenica 29 scenderanno in strada i negozianti con uno “street shopping” tutto da gustare e ottime occasioni per concludere buoni affari.
Martedì 1 maggio si svolgerà il consueto mercato cittadino ma non “diffuso” come ormai è da un anno, ma sarà concentrato in Piazza Martiri. Le iniziative per tamponare lo svuotamento del centro storico, fenomeno che coinvolge tutti i piccoli centri abitati, continuano. E anche per l’estate l’Associazione Botteghe di Chiari sta preparando un programma che invoglierà a trascorrere più tempo per le vie del centro.