Sei giorni per la vista
Dal 25 al 30 settembre, in sei differenti comuni, un camper di specialisti eseguirà screening gratuiti per la prevenzione di patologie visive
Sei giorni dedicati alla prevenzione delle malattie degli occhi. Da lunedì 25 a sabato 30 settembre, nei comuni di Verolanuova, Odolo, Brescia, Borgosatollo, Darfo Boario Terme e Salò, la sezione bresciana dell’Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS organizza con l’Azienda Ospedaliera Spedali Civili e l’Istituto Clinico Sant’Anna la “Settimana per la Prevenzione delle Malattie Oculari”.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla ventunesima edizione, offre uno screening oculistico gratuito ai cittadini per poter evidenziare tempestivamente la presenza di eventuali patologie dell’occhio, come ad esempio il glaucoma, “ladro silenzioso della vista”. Le visite si terranno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al sabato. I medici specialisti non invitano solo gli anziani: sono pronti a ricevere anche i pazienti più piccoli e chiunque decida di usufruire di questo servizio, importantissimo per la prevenzione.
Lunedì il camper di specialisti si recherà a Verolanuova in piazza Libertà; martedì a Odolo in via Sant’Apollonia 2; mercoledì a Brescia in Freccia Rossa; giovedì a Borgosatollo in piazza Castello; venerdì a Darfo Boario Terme in via Einaudi e sabato a Salò in piazza V. Emanuele II.
Sul sito internet è possibile trovare notizie utili sulle patologie, buone prassi di comportamento per i nostri occhi e consigli utili per impedire o rallentare l’insorgere di patologie perocolose.