Sebino: il lago d'Iseo in musica
Il festival di musica classica "Onde Musicali" torna dal 1° giugno al 14 settembre a movimentare il Sebino con 60 appuntamenti e 17 comuni coinvolti
Sul lago d’Iseo si apre non solo la stagione turistico-balneare, ma anche quella musicale. Dal 1° giugno al 14 settembre a movimentare il Sebino torna infatti il festival di musica classica “Onde Musicali”: tre mesi di concerti con una lista di 60 appuntamenti e 17 comuni coinvolti.
Giunta alla sua terza edizione e organizzata dall’Associazione ETS Luigi Tadini, sotto l’ala dell’Accademia Tadini, in collaborazione di Visit Lake Iseo e la direzione artistica di Claudio Piastra e Massimiliano Motterle, quest’anno la rassegna attirerà sulle sponde lacustri alcuni tra i più promettenti giovani musicisti e concertisti già affermati sulla scena internazionale.
La musica classica (con solo alcune eccezioni jazz, ensemble e lirica) sarà protagonista in un tour tra giardini, chiostri, chiese e palazzi (inclusa anche suggestiva Isola di Loreto) di Iseo, Lovere, Sarnico, Sale Marasino, Paratico, Castro, Riva di Solto, Pisogne, Fonteno, Montisola, Sovere, Zone, Solto Collina, Costa Volpino, Marone, Sulzano e Predore; con 6 concerti direttamente sul lago. Novità di quest’anno è infatti l’introduzione del battello come palco speciale: dall’alba al tramonto la possibilità di lasciarsi avvolgere dall’emozione che solo musica e paesaggio insieme regalano.
Info: www.visitlakeiseo.info/ondemusicali