Salò Garda Flowers
Produttori del verde provenienti da tutta Italia impreziosiranno con piante e fiori il lungolago cittadino
Ritorna anche quest’anno “Salò Garda Flowers - Spring edition” la rassegna del verde di Salò, dal 26 al 28 aprile: produttori del verde provenienti da tutta Italia impreziosiranno, con il fascino di fiori e piante, la passeggiata del lungolago cittadino.
Un ricco programma per una riflessione tecnica sul paesaggio locale a cura di esperti e pensatori, insieme a presentazioni di libri e laboratori ad hoc. “Salò Garda Flowers” si conferma come kermesse ideale per interpretare in modo nuovo gli scorci più belli della cittadina perché la natura, con la sua forza e la sua fantasia, è in grado di trasformare il paesaggio rendendolo unico e sorprendente. Si segnala la mostra “Fiori allo specchio: la magia della carta dipinta” di Giusy Ferrari Cielo, artista di composizione floreale, realizzata in collaborazione con Garden Europa di Roberta Cherubini, allestita sotto la Loggia della Magnifica Patria. A seguire “I segreti dello Speziale”, a cura del dott. Francesco De Paoli della Farmacia De Paoli di Salò, racconterà al pubblico l’antica arte della conoscenza delle erbe. Da non dimenticare i laboratori: gli artigiani cestai per i bambini e adulti ed il “Tree Climbing”, l’arrampicata sull’albero impiegata nell’ambito dell’arboricoltura ornamentale per eseguire interventi alla chioma dell’albero senza l’uso di piattaforme o mezzi meccanici.
Per i più piccoli, Massimo Anelli presenta “Gli amici dell’orto. Basi elementari per imparare a seminare”: un divertente momento per tramandare alle nuove generazioni le antiche sapienze della seminazione. L’ingresso è libero.