lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ARIANNA BOCCHI 17 feb 2023 13:49

Rolando Giambelli 40 anni di incontri

Sabato 18 febbraio alle 18, presso la sede della Associazione Artisti Bresciani in vicolo delle stelle, 4 Brescia, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Rolando Giambelli 40 anni di incontri a Brescia e non solo”. 

Sono previsti due eventi: martedì 21 febbraio alle ore 18 si terrà la presentazione del libro di E. Gentile e I. Gnocchi “I Beatles made in Italy e tutte le cover italiane dei Fab Four; con un dialogo di Giambelli e Massimo Tedeschi, presidente dell’AAB.

Invece venerdì 3 marzo alle 18 è in programma il concerto “Tributo ai Beatles”.

L’evento è un omaggio ai quarant’anni dell’attività di Giambelli, fotografo (Fotogramma Studio a Brescia) ,fondatore e presidente della Associazione Beatlesiani d’Italia costruendo il Beatles Museum a Brescia e fotoreporter, per diverse testate giornalistiche, di varie manifestazioni artistiche e musicali (Festival di Sanremo, Premio Tenco, Mostra del cinema a Venezia, …). Ideatore di un manifesto, denominato da lui "expression" in cui nasce l’idea di fissare fotograficamente le varie espressioni dei volti e appassionato anche di fotografia scientifica e industriale.

Inoltre, l’artista ha seguito congressi, conferenze e si dedica anche alla realizzazione di fotografie per illustrare testi scolastici, di varie case editrici, di letteratura e di poesia.

Protagonisti dell'esposizione sono personaggi, eventi, vicende, cronaca e storia che hanno segnato la nostra città e non solo, ad esempio, Gorbaciov seduto in un ristorante della nostra città, la principessa Margaret a Brescia nel 1997, lo stesso Giambelli che stringe la mano al presidente Bush, Fresu al Sociale, De Andrè, Gaber e tanti altri.

ARIANNA BOCCHI 17 feb 2023 13:49