lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REBECCA VOLLERO 15 mag 2024 11:12

Open! Studi aperti

Al via la nuova edizione di “Open! Studi aperti”, l’iniziativa promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC). Venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno, la sezione degli architetti di Brescia e provincia aprirà al pubblico gli spazi di palazzo Martinengo delle Palle, aderendo all’evento diffuso su tutto il territorio nazionale.

“Open! – sottolinea il Presidente OAPPC (Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia), Stefano Molgora – rappresenta un importante focus sulla rilevanza della qualità del progetto e dello spirito di servizio alla collettività che caratterizza il lavoro degli Architetti PPC e mira a favorire la crescita di processi di rete tra tutti i professionisti”.

Il fine settimana si aprirà venerdì, alle 11, con il “Premio di Architettura in memoria dell’architetta Stefania Annovazzi Energetica-mente 2024”. A seguire saranno presentati i progetti dei tre vincitori del concorso, il primo classificato, il progetto di Cristiana Catino e “Negozio Blu Architetti Associati”, con “Green Pea: Manifesto Green a Torino”; secondo, il raggruppamento Pedrini De Maron, con “Manutenzione straordinaria con efficientamento energetico di edificio esistente” e infine, Adriana Labella con il progetto “Una casa sospesa nel verde con criteri ecologici e bioclimatici”.

“Molti giovani non hanno uno studio in cui presentare i propri progetti – spiega il Vicepresidente OAPPC, Marco Garau – l’obiettivo è trasformare i luoghi di lavoro in spazi di incontro informale in cui sia possibile conoscersi, dialogare, confrontarsi e scambiare le proprie opinioni, assistere ad attività oltre che scoprire di persona i luoghi in cui i professionisti operano”.

Sino al 27 maggio è possibile iscriversi al concorso attraverso il format online, mentre la mostra “Energica-Mente” sarà visitabile fino al 30 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18. Il programma completo e ulteriori informazioni sono consultabili sul sito: www.studiaperti.com

REBECCA VOLLERO 15 mag 2024 11:12