Scena Sintetica per la capitale della cultura
La programmazione dell’Associazione Scena Sintetica per il 2023 risente inevitabilmente della nomina di Brescia, insieme anche Bergamo, capitali Italine della cultura. Nomina voluta direttamente dal Presidente della Repubblica che ha voluto premiare l’umanità espressa dalle due città, la prontezza d’intervento, il sacrificio, il coraggio e l’efficacia durante la pandemia. L’assoluta protagonista è pertanto la città: luogo di contagi ma anche di cure, città ferita dalla quale fuggire in cerca di città felici per poi tornarvi spinti dalla nostalgia.
Gli eventi, sostenuti da Scena Sintetica, si terranno nel Teatro San Desiderio, in via G.Rosa 4, per tutto il mese di gennaio (Ingresso gratuito con libera offerta).
Sabato 21 alle ore 16.00 è in proframma “I burattoni di Ornella Baragiola”; alle ore 17.30 è la volta di “Armando Leopaldo Legge Dante”; si prosegue alle 19.30 “Musica Barocca corretta ma non corrotta”; alle ore 21 “Uscite di Scena”; domenica 22 alle ore 16,30 si terrà l'apertura e presentazione della mostra “I burattoni di Ornella Baragiola”. La rassegna si conclude domenica 29 alle ore 15,30 con “Ava Loiacono che animerà la mostra con momenti musicali e teatrali del suo repertorio e due scene di Guglielmo Tell ispirato a Max Frisch”.