Raggio verde per la sostenibilità
La vita è una rete e, in quanto tale, le connessioni che si creano al suo interno sono determinanti. Qualunque disordine può portare a risultati imprevedibili, spesso dannosi: è per questo motivo che l’enorme numero di specie che, a causa dell’azione dell’uomo, scompaiono annualmente va inteso come grave pericolo per il nostro futuro.
“Il raggio verde” nasce, dunque, da un interrogativo: come vogliamo vivere insieme alla natura? Alla sua prima edizione, il festival si rivolge ad un pubblico di tutte le età con obiettivi chiari: diffondere la cultura ambientale, sensibilizzare la cittadinanza all’acquisizione di comportamenti sostenibili, promuovere una reale educazione al rispetto per la natura e riscoprire il sano rapporto con la Terra. Insomma, rispettare l’ambiente, per rispettare l’uomo.
Il progetto, ideato dall’Associazione Teatro Laboratorio di Brescia con il sostegno della Provincia di Brescia, si spalma su due anni: al via, dal 4 al 6 giugno, a Flero, “Il raggio verde – Naturafestival” con 13 eventi, tra teatro, cinema e musica, in programma. Previsti, invece, per il periodo compreso tra gennaio e giugno del prossimo anno, i due spettacoli teatrali itineranti “Rebelot” e “Acquestorie”, dedicati alle scuole dell’infanzia e primarie di primo grado.
Tutte le informazioni sugli appuntamenti sono disponibili sulla pagina Facebook di “Il raggio verde”.