Quinto appuntamento con Donne dal mondo
Lunedì 7 marzo alle 18 si terrà il quinto appuntamento della rassegna online “Donne dal mondo”, organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brescia e dedicata alla valorizzazione della donna, impegnata da sempre in ambito lavorativo e familiare.
Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom previa iscrizione in Assessorato all’indirizzo email iscrizionisegreteriamorelli@comune.brescia.it
Il quinto incontro, dal titolo “Donne arabe in Italia tra cultura ed evoluzione”, sarà dedicato alla conoscenza di Naima Anadif, originaria del Marocco, docente di Lingua Araba all’Università degli Studi di Bergamo e mediatrice linguistica e culturale. Gli appuntamenti, inseriti tra le iniziative per la Giornata internazionale della donna, intendono decostruire gli stereotipi che presentano la donna straniera impegnata soltanto in lavori ancillari.
Per eventuali informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo email segreteriaassessoremorelli@comune.brescia.it oppure telefonare al numero 030 2978968 – 7314.