Proloco in festa
In occasione della tredicesima edizione della festa della Proloco dedicata alle eccellenze del territorio, che si terrà sabato 7 e domenica 8 aprile nel parco del Centro Lucia, il Comune di Botticino organizza la mostra sul tema Pietra, Vino e Calze, che sarà aperta domenica 8 aprile dalle 10 alle 18
In occasione della tredicesima edizione della festa della Proloco dedicata alle eccellenze del territorio, che si terrà sabato 7 e domenica 8 aprile nel parco del Centro Lucia, il Comune di Botticino organizza la mostra sul tema Pietra, Vino e Calze, che sarà aperta domenica 8 aprile dalle 10 alle 18, nella sala del Teatro Centro Lucia. Saranno esposte opere di artisti locali, tra cui spiccano i nomi dello scultore Lino Sanzeni e dell'artista Dante Colosio, l'evento è organizzato in collaborazione con il Consorzio Marmisti Bresciani e il Consorzio Botticino Classico.
Nello stesso contesto espositivo saranno in visione opere tessili prodotte dai giovani studenti del Liceo Artistico Olivieri in collaborazione con un calzificio del territorio.
All'interno della mostra sarà possibile anche conoscere un'altra eccellenza del territorio: il vino Botticino DOC. Nel contesto di questo appuntamento così atteso, ricco di sport, giochi e specialità gastronomiche, il Comune di Botticino sempre nella giornata di domenica 8 aprile organizza visite guidate alle cave e al Museo del Marmo di Botticino, le visite gratuite della durata di circa un'ora sono prenotabili nei seguenti orari 14,30 – 16,00 – 17,30 al numero di cellulare 342 924 23 318 e il ritrovo per i pullman è in piazza del Mercato – via don Luigi Milani a Botticino Sera. Un'opportunità per conoscere da vicino una delle attività tradizionali del territorio botticinese, la sua storia e il pregio di un lavoro, che nel tempo è stato riconosciuto come un'arte. Per le visite si consiglia abbigliamento comodo e nel caso di maltempo sarà effettuata solo la visita al Museo del Marmo.