Piancogno: al via la Fiera dei Fiori
Da giovedì 25 aprile a domenica 28, l’area del centro di Piancogno ospiterà la 28esima edizione della Fiera dei Fiori. Stand gastronomici, concerti e tanti altri eventi riempiranno le vie del paese camuno
Le vie di Piancogno si riempiono di fiori.
Dal 25 al 28 aprile, l’area pedonale del centro di Piancogno sarà infatti l’arena d’esposizione per circa 70 tra fiorai, vivaisti e rivenditori di materiali del mondo della botanica e delle attrezzature agricole.
La 28esima edizione della Fiera dei Fiori è un evento che ospita annualmente circa 50mila turisti provenienti non solo dalla provincia di Brescia, ma anche da altre città del nord Italia, come Cremona, Bergamo, Mantova, Trento e Bolzano. L’evento è a tutto tondo: non incuriosisce solo gli appassionati di fiori, ma anche chi è amante degli animali e della cucina locale. Gli stand gastronomici saranno forniti di prodotti a km0, con presidi Slow Food per diffondere la cucina tipica camuna. Una zona specifica del centro sarà poi dedicata ai più piccoli e ospiterà un'area giochi con giostre gonfiabili, pompieropoli e una mini-fattoria per svariate attività con gli animali. Altri eventi previsti sono concerti e spettacoli di giocolieri.
Alla Fiera dei Fiori sarà anche possibile acquistare ciò di cui si ha bisogno per creare e curare il proprio giardino. Ci saranno infatti stand dedicati alla vendita di sementi per colture orticole, floricole, nettarifere, piante da giardino e da appartamento. Un’occasione da non perdere per immergersi nei colori della Valle Camonica. Il programma della Fiera dei Fiori con tutti gli orari e gli eventi previsti è disponibile sul sito. È consultabile anche una piantina del paese, dove vengono segnalati i vari espositori ed i luoghi preposti alle numerose attività che caratterizzano queste quattro giornate di festa.