Pellegrini in montagna
Complice una giornata di sole, Punta Almana ha accolto molti salesi per la Messa in montagna nel tradizionale appuntamento di maggio
Salire in Punta Almana l’ultima domenica di maggio è ormai una tradizione per i salesi per partecipare alla S. Messa alle 11 ai piedi della croce celebrata, quest’anno, da don Angelo Bonardi. La presenza è stata davvero numerosa complice anche una giornata stupenda. Dalla vetta si gode una splendida vista sul Sebino e ci si sente ripagati della fatica della salita per il sentiero che nell’ultima parte è particolarmente ripido.
Dopo la S. Messa si torna in località Forcella dove “Gli Amici della Montagna” e gli Alpini hanno allestito una tenda per ripararsi dal sole e per passare un piacevole pomeriggio in compagnia. Alle 15 don Luigi Bonardi, alla santella della Forcella con la statua della Madonna di Fatima, ha guidato un breve momento di preghiera in ricordo degli amici che in questi anni sono mancati. Un grazie particolare a tutti quelli che hanno partecipato e un arrivederci al prossimo anno. Si sta già preparando per la fiaccolata sulle creste del 19 agosto in ricordo di don Angelo Valdini morto di colera quasi due secoli fa.