lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Botticino
11 set 2024 13:32

Pellegrini di speranza

L’Unità Pastorale Sant’Arcangelo Tadini di Botticino promuove l’iniziativa “Incontri e testimonianze per giovani e adulti”, articolata in una serie di appuntamenti presso l’Oratorio di Botticino Sera, che si terranno da ottobre a dicembre 2024 a partire dalle 20:30. L’evento rientra nel percorso di preparazione al Giubileo 2025, il cui motto “Pellegrini di speranza” costituisce un richiamo non solo ai credenti, ma a tutti coloro che hanno bisogno di speranza, poiché, come scrive il Papa nella bolla di indizione del Giubileo, “tutti sperano”.

Il primo incontro si terrà il 10 ottobre e sarà incentrato sulla figura di Bruno Bonfiglio, per quasi 40 anni al fianco di don Pierino Ferrari, di cui è in atto il processo di beatificazione. Bonfiglio testimonia il ruolo significativo della Provvidenza di Dio nella storia bresciana.

Il secondo incontro, il 30 ottobre, avrà come protagonista Lino Zani, guida alpina e attualmente conduttore di Linea Bianca, che narrerà dell’amicizia intrecciata tra le montagne con San Giovanni Paolo II.

L’incontro del 13 novembre riguarderà don Marino Cotali, esorcista diocesano, il quale spiegherà come avvicinarsi a Dio combattendo le battaglie quotidiane contro il peccato.

Il 27 novembre Pietro Sarubbi, attore e scrittore che ha recitato nel film “The Passion of the Christ” di Mel Gibson, performerà con uno spettacolo comico profondo e formativo, sulla la figura di San Giuseppe e la Sacra Famiglia.

Infine, l’11 dicembre porterà la sua testimonianza Marino Antonelli, il quale nel 2023 intraprese il cammino di Santiago, portando un’invocazione per la pace.

11 set 2024 13:32