lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 10 apr 2017 11:22

"Passo dopo passo"

"Passo dopo passo", la mostra fotografica nel "bunker" di Via Odorici 11, è aperta ogni sabato e domenica dalle 15 alle 18 fino al 4 giugno

Nell’ambito del BresciaPhotoFestival, il “Bunker” di via Odorici 11 ospiterà fino al 4 giugno la mostra “Passo dopo passo”. Il lavoro, svolto dalla scuola media “Mompiani” in collaborazione con gli studenti della Laba, unito all’archivio di un consolidato negozio di fotografia e alla ricerca di Mario De Carolis, offre spunti di riflessione su una parte di Brescia che storicamente rappresenta una delle sue anime più popolari.

Il quartiere del Carmine e l’adiacente corso Garibaldi sono da anni un “contenitore” di persone, culture, religioni e tradizioni difficilmente riscontrabili, in quantità così concentrate, in altre zone della città. Le immagini scattate nel “negozio via Garibaldi 30” di Ennio Rassiotti e quelle presenti nel progetto “I Carmeni” sono in grado di raccontarci un'evoluzione della nostra società e del suo modo di porsi nei riguardi della fotografia.

Una mostra/installazione che, negli intenti dei curatori, vuole anche essere l’identificazione e la valorizzazione di uno spazio espositivo alternativo, un luogo ricco di storia che, per ubicazione e struttura, merita un’attenzione del tutto particolare. La mostra, aperta ogni sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00, è a ingresso libero.

REDAZIONE 10 apr 2017 11:22