lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 17 nov 2021 08:40

Paolo Scquizzato agli "Incontri Autunno"

Il nono appuntamento di “Incontri Autunno” 2021 della rivista “Missione Oggi”, in collaborazione con “Missionari Saveriani” e “Libreria Paoline” di Brescia, è in programma venerdì 19 novembre, dalle 18 alle 19. Sarà presentato il libro di Paolo Scquizzato, “Trasformati e diventa. Il Vangelo secondo Luca. Pagine scelte”. Presenta Mario Menin, direttore di “Missione Oggi”.

Libro. Commentando il Vangelo secondo Luca, Paolo Scquizzato chiude la trilogia delle sue pagine scelte. Scelte per offrire all’uomo e alla donna credente una feritoia da cui scoprire la parola di Dio, Dio e se stessi. Con le sue pennellate decise seppur sfumate, l’Autore attraversa tutto il Vangelo di Luca, commentandone oltre 60 brani, pagine scelte appunto, facendo emergere come fosse un filo rosso l’invito alla trasformazione e, più precisamente, a quel lasciarsi trasformare da Colui che ci abita, dal Divino che, riempiendo vuoti e ombre, ci rende manifestazione della sua stessa vita. L'incontro con la Parola non ci chiede di cambiare, di diventare più buoni, ma di lasciarci abbracciare dalla Vita per diventare semi di vita nella storia.

Autore. Nato a Torino, Paolo Scquizzato è prete da circa vent’anni e attualmente vive e lavora nella Diocesi di Pinerolo. Si occupa di formazione spirituale ed è responsabile dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso. Accompagna persone nell’approfondimento della Parola e nella riscoperta e cura del Silenzio. Conduce gruppi di Meditazione Silenziosa ed è guida biblica in Palestina. Con Paoline ha già pubblicato: “Ogni storia è storia sacra. Il Vangelo secondo Matteo” (2019); “Ascoltare l'Inaudito. Il Vangelo secondo Marco. Pagine scelte” (2020).

L’evento sarà in presenza e in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina web di “Missione Oggi” (www.saveriani.it/missioneoggi). L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria (segreteria@missioneoggi.it o 030 3772780-1).

REDAZIONE 17 nov 2021 08:40