Ome: festival del fumetto da marciapiede
È conto alla rovescia per il “Festival del Fumetto da Marciapiede” che si svolgerà a Ome, da giovedì 26 a domenica 29 Maggio.
Per la questa seconda edizione si prevede una “quattro giorni” incentrata su corti di animazione, fumetti, illustrazioni, e architettura e in cui si alterneranno iniziative dedicate al mondo del fumetto e dell’illustrazione, con laboratori per tutte le età.
“Manca ormai – specifica l’ideatore e direttore artistico del Festival, Pietro Arrigoni - e nel programma si mescolano: un torchio, un casaro, francobolli, architetti che discutono sulla necessità del marciapiede, corti, creatività e Deep listening. Tanti i gessetti bianchi sparsi per con-dividere che è mettere insieme e poi ridistribuire lasciando uno scarabocchio, un fumetto, una parola. Quattro giorni fra fumetti, illustrazioni, trasversalità e tanto altro, perché mettersi all’ascolto è già presidiare la volontà di conoscere, di far parte di un’idea culturale. Presidiare ha un suo inizio, la propria storia, stabilendo con esso un patto di attenzione un luogo nel quale e con il quale incominciare un contesto nuovo…”.
Tanti e vari anche i lavoratori creativi in agenda: sonoro curato da @l__ineculture; quello curato da Keita F. Nakasone e dedicato alla linografia. Sulle orme di Francesco Gino Medici; di scrittura creativa, ma anche di degustazione creativa e di illustrazione, senza tralasciare le letture sonorizzate per bambini da 0 a 6 e con la partecipazione dell’orchestra junior dell’Accademia musicale di Ome.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: pagina Facebook Festival del Fumetto da Marciapiede.