lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Leno
di REDAZIONE 29 set 2023 14:44

Oltre il comune senso del colore

Apre al pubblico domenica 1 ottobre la mostra “Oltre il comune senso del colore” presso la Fondazione Dominato Leonense a Villa Badia, via Guglielmo Marconi 28, Leno.

Si tratta della prima iniziativa realizzata da Astrarte, la nuova associazione culturale bresciana, di recente fondazione, nata con l’obiettivo di divulgare l’arte contemporanea italiana sia nell’ambito della pittura che della scultura, attraverso l’organizzazione di mostre, eventi e progetti culturali.

L’esposizione - che ha il Patronato di Regione Lombardia e i Patrocini della Provincia di Brescia e dei Comuni di Leno e Manerbio - sarà aperta fino a domenica 8 ottobre e presenterà opere di artisti italiani che hanno prestato le loro opere anche per la realizzazione di un calendario artistico 2024, in vendita a scopo benefico per tutta la durata dell’esposizione. L’iniziativa solidale associata alla mostra vede quindi l’arte incontrare la solidarietà: il ricavato infatti sarà devoluto a sostegno di cinque realtà no profit: A.I.L. Brescia, Grade di Reggio Emilia, CUAMM, Centro Aiuti per l’Etiopia, Gocce di Solidarietà. Sono 12 gli artisti coinvolti: Alfonso Borghi, Cecilia Bossi, Lorenzo Saldi, Marco Diaco, Alfredo Rapetti Mogol, Paolo Derbio (G.Paolo Saldi), Marcello Merosi, Gabriella Morbin, Francesca Provenzano, Gianni Rambaldini, Fulvio Fiorini. Il calendario comprende anche un’opera del pittore e scultore Turi Simeti, recentemente scomparso.

Gli orari di apertura della mostra: da lunedì a venerdì: 9,30 - 12,30 e 14,30 - 17,30. Domenica 1, sabato 7 e domenica 8 ottobre: 9.00 - 12,30 e 14,30 - 20.00

REDAZIONE 29 set 2023 14:44