Olivelli, ribelle per amore
In aprile, mese in cui si ricorda la Liberazione dal nazifascismo, sono programmate in provincia diverse presentazioni del libro di Anselmo Palini "Teresio Olivelli. Ribelle per amore"
In aprile, mese in cui si ricorda la Liberazione dal nazifascismo, sono programmate diverse presentazioni del libro di Anselmo Palini "Teresio Olivelli. Ribelle per amore" (edizioni Ave).
Ecco il programma
Giovedì 11 aprile alle 20.30 a Gardone Val Trompia, su iniziativa di Comune, Parrocchie, Fiamme Verdi, Alpini e Anpi, in sala consiliare. Introducono il Sindaco e l’Assessore alla Cultura. Intervengono Anselmo Palini e Roberto Tagliani, vice presidente nazionale della Federazione Italiana Volontari della Libertà.
Martedì 16 aprile alle 20.30 a Sarezzo, nella Biblioteca Comunale del Bailo, su iniziativa del Comune e dell’Anpi. Intervengono Anselmo Palini e Piergiorgio Bonetti, già Direttore Didattico.
Martedì 23 aprile alle 20.30 a Gussago, nella Chiesa di san Lorenzo, su iniziativa delle Fiamme Verdi, della Parrocchia, degli Alpini e di altre realtà. Intervengono Anselmo Palini e Roberto Tagliani, vice presidente nazionale della Federazione Italiana Volontari della Libertà.
Mercoledì 24 aprile alle 20.30 a Mezzane di Calvisano, presso la sala parrocchiale, su iniziativa della parrocchia e di altre realtà. Interviene Anselmo Palini.