Notte e Giorno 2018
L'edizione di quest'anno sarà dedicata al tema della santità ed è in programma dal 31 ottobre al 2 novembre in Cattedrale davanti al monumento di Paolo VI
L’edizione di "Notte e Giorno" di quest’anno, in programma dal 31 ottobre al 2 novembre sarà dedicata, come omaggio alla canonizzazione di Paolo VI e all'attenzione al tema da parte del vescovo Pierantonio Tremolada, alla santità.
Nel corso dei tre giorni tradizionalmente dedicati alla lettura continua della Bibbia, verranno affrontate le biografie dei santi, con un "occhio di riguardo" per Paolo VI di cui saranno letti l’Evangelii Nuntiandi, nella serata di giovedì 1 novembre, e il "Pensiero alla morte" nel tardo pomeriggio di venerdì 2 novembre. Per evidenziare ulteriormente questo legame con la santità per l’edizione 2018 di "Notte e Giorno" è stato scelto un nuovo spazio. I tre giorni di lettura si terranno infatti in Cattedrale davanti al monumento di Paolo VI, opera dello scultore Scorzelli. Con “Voce” collabora all’iniziativa la Scuola diocesana di musica Santa Cecilia e il Ctb.
È possibile iscriversi scrivendo direttamente a logisticaeventi@diocesi.brescia.it o chiamando allo 0303722226.