"Note di primavera" per la ricerca
Appuntamento sabato 4 maggio presso la sala Filanda di Palazzo Bertazzoli a Bagnolo Mella in occasione del concerto di beneficenza "Note di primavera". Il ricavato sarà devoluto all'Associazione Amici dell'Istituto del Radio, in collaborazione con il reparto di radioterapia degli Spedali Civili di Brescia
La sala Filanda di Palazzo Bertazzoli a Bagnolo Mella ospiterà sabato 4 maggio, con inizio alle 21:00, il concerto di beneficenza “Note di primavera”, un’iniziativa presentata dalla Filarmonica bagnolese con il patrocinio della locale Amministrazione Comunale.
L’ingresso sarà ad offerta libera e l’intero incasso sarà devoluto all’Associazione Amici dell’Istituto del Radio che si impegna a sostenere le attività di assistenza e di ricerca svolte dal reparto di radioterapia degli Spedali Civili di Brescia. Il programma della serata sarà interpretato dalla Filarmonica di Bagnolo Mella, diretta dal maestro Cristian Chiampesan, con la partecipazione del soprano Annamaria Caruso. I medici del reparto di radioterapia degli Spedali Civili di Brescia saranno a Bagnolo martedì 7 maggio per presentare la conferenza dal titolo: “Prevenzione, diagnosi e cura dei tumori, il ruolo della radioterapia”. L’incontro sarà aperto a tutta la comunità ed inizierà alle 20:30, sempre nella sala Filanda di Palazzo Bertazzoli.