"Mr Sanders Event's" fa rifiorire Niardo
“Mr Sanders Event's” è la rassegna eventi che verrà ospitata al parco di Niardo da venerdì 2 luglio e che è stata presentata in occasione dell'incontro tra il sindaco Carlo Sacristani, Daniela Mensi, direttrice della Cooperativa Il Castello, e Loretta Tabarini di PromAzioni360.
“Un’occasione di rilancio per un’area di proprietà comunale che da anni viene gestita dalla Cooperativa Il Castello- ha spiegato il sindaco -. Questa rassegna saprà dare un ulteriore slancio al parco”.
“La promozione della cultura e la valorizzazione del territorio rappresentano la mission della Cooperativa- ha sottolineato Daniela Mensi-. Quest'anno, per festeggiare la ripresa della vita sociale, abbiamo organizzato alcuni eventi di particolare interesse per un'estate “a misura” di grandi e di bambini”.
Si inizierà venerdì 2 luglio con la Festa del gelato, in collaborazione con Gelatissimo E DolceVita di Boario.
Si proseguirà domenica 18 luglio con Mr Sanders Baby: mercatini di artigianato, food, riciclo creativo, abiti e accessori vintage. Ci sarà anche uno spettacolo di magia per i più piccoli.
Sabato 31 luglio è invece in programma un pic nic sotto le stelle in collaborazione con Astronomitaly di Roma.
Il mese di agosto sarà dedicato al torneo di beach volley, in programma dal 2 al 7.
Si ripartirà il 19 settembre con Mr. Sanders Show: una merenda per i bambini ed un'apericena per gli adulti, abbinate ad un concorso di karaoke.
Dal 23 ottobre al 2 novembre Niardo ospiterà la Casa delle Farfalle, una grande cupola dove volano stupende farfalle colorate. “Si tratta di un evento che viene proposto per la prima volta in Valle Camonica – spiega Loretta Tabarini –. Tra una selva di piante tropicali si potranno vedere meravigliosi esemplari di farfalle provenienti da tutto il mondo”.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire un progetto innovativo, coinvolgente e divertente - conclude Daniela Mensi -. L'augurio è che Mr. Sanders Event's possa essere un'esperienza unica, che riesca a catturare l'interesse di tutta la Valle Camonica”.