Pietro Forti in mostra a Bagnolo Mella
Grande successo nella giornata di domenica 12 settembre per l’apertura della mostra fotografica di Forti Pietro allestita presso la galleria “ L’altre arte" di via Nazario Sauro 20/22 (Bagnolo Mella).Desiderio di ritorno alla normalità e di assaporare la bellezza dell’arte sono stati i sentimenti di questa apertura cauta e nel rispetto delle linee guida vigenti.
L’esposizione si inserisce nel progetto “L’arte e… se stessa” e vede una serie di opere, scelte dall’artista, inserite nell’area più prestigiosa della galleria e accompagnate dal testo critico curato da Luisa Bondoni.
Pietro Forti ha inoltre saputo stupire con un inedito allestimento ideato appositamente per quest’occasione. Dal testo della Bondoni “Questa nuova visione dell’autore la si ritrova anche nell’allestimento degli oggetti stessi: il montaggio che mescola pittura, scultura e fotografia, in cui quest’ultima diventa solo l’atto finale del processo creativo, dove tutto diventa materico e palpabile. La tela bianca è l’idea, la struttura in alluminio invece trasforma attraverso la creatività la bidimensionalità della stampa in un oggetto da poter osservare da diversi punti di vista fino alla fotografia stessa, che assume una nuova originale veste, lontana dagli allestimenti a cui siamo abituati ad assistere".
La mostra, patrocinata dal Comune di Bagnolo Mella, rientra inoltre nel ciclo di eventi organizzati in occasione delle feste quinquennali bagnolesi. L'entrata è libera dal 12 settembre al 10 ottobre nei giorni: sabato e domenica dalle ore 10 alle 12; dalle ore 15 alle 19. Il lunedì dalle ore 10 alle 12. Altri giorni e orari su appuntamento.Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri: 340.3962100; 339.4693073, la mail di riferimento: laltra.arte@gmail.com o le pagine social: https://www.facebook.com/laltraarte.bagnolomella, https://www.instagram.com/laltra.arte/
Le opere poi convivranno con la mostra permanente della galleria.