Missione Oggi: Palestina, fermate il genocidio
Testimonianza di “Missione oggi”, lunedì 24, alle 20,30 presso il complesso San Cristo in via Pia Marta, 9 – sala Romanino – un forte momento di riflessione sul tema della guerra israelopalestinese.
Introdotto dal direttore di Missione Oggi Mario Menin, interverranno don Nandino Capovilla, parroco di Marghera e Fabio Corazzina – Pax Christi – nel programma di “incontri estate 2024”, riprenderanno, assieme al pubblico, le parole del Card. Pierbattista Pizzaballa “In Terra Santa – ha affermato Pizzaballa – abbiamo bisogno di ricostruire la fiducia e la fiducia si fa con i gesti, non solo con le parole. È tempo di mettere da parte la paura e di riprendere la via del pellegrinaggio, che è una forma concreta di aiuto a tutte le popolazioni che vivono qui”. L’intenzione con cui nasce la proposta suppone e risponde al clima di tensione e guerra nella regione, ma se la situazione internazionale si aggravasse ulteriormente e i voli di linea fossero sospesi, il pellegrinaggio ovviamente sarà cancellato.
All’evento si potrà partecipare in presenza o seguendo la diretta streaming sul canale YouTube e sito web di Missione Oggi. L’ingresso è libero.
Info: https://saveriani.it/missioneoggi/iniziative.