lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
25 giu 2018 11:30

Metamorfosi di un encomendero

Al via mercoledì 27 giugno il "Teatro dell’anima" con lo spettacolo dedicato a una delle figure più controverse della missione evangelizzatrice spagnola: l'apostolo degli Indios, Bartolmé de Las Casas.

La conquista senza fondamento di Bartolomé de Las Casas è il libro da cui è stato tratto lo spettacolo Metamorfosi di un encomendero che va in scena mercoledì 27 giugno alle ore 21.30 presso il complesso San Cristo dei Missionari Saveriani. Lo spettacolo indaga la straordinaria avventura umana, politica, culturale del grande missionario spagnolo, oggi ritenuto, da alcuni, come l’apostolo e il cantore degli Indios, da altri come il diabolico traditore della missione evangelizzatrice spagnola. Ora come un profeta della decolonizzazione e ora come un ambiguo corresponsabile dell’etnocidio culturale degli indigeni. L'appuntamento è con Luciano Bertoli e Gabriele Reboni con l'introduzione di Flavio Dalla Vecchia.

Teatro dell’anima è il titolo del ciclo di spettacoli teatrali che con la bella stagione animmano i chiostri di San Cristo a partire dal 13 giugno. Sono dedicati a personalità del pensiero e della vita religiosa del Novecento, con qualche incursione in epoche più remote.


25 giu 2018 11:30