lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di GIORGIA BARTOLOTTA 14 nov 2019 13:53

Master in Europrogettazione

Ascolta

Promosso da Atelier Europeo, il corso in Europrogettazione prevede 48 ore di lezione ed incontri con istituzioni, enti e associazioni, che con l'attestato di Certificazione delle Competenze Regione Lombardia, permette la costruzione di un portfolio individuale

Il corso in Europrogettazione prevede 48 ore di formazione in aula e inizierà il 29 novembre 2019 e terminerà il 25 gennaio 2020. Il calendario didattico si articolerà in 2 giorni settimanali, il venerdì dalle ore 14 alle 18 e il sabato dalle ore 9 alle 13. Le lezioni saranno a Brescia, ma le sedi degli incontri verranno comunicate insieme al calendario dettagliato all’atto dell’iscrizione.

È destinato a professionisti o persone private desiderose di rafforzare il proprio bagaglio professionale personale, collaboratori e dirigenti di organizzazioni di ogni estrazione che siano in possesso di una Certificazione della Conoscenza della Lingua Inglese almeno di livello B1: imprese di qualsiasi settore e dimensione; enti pubblici, locali e regionali; associazioni di categoria, sindacali, del terzo settore, del volontariato; Università ed Enti di ricerca; consulenti, liberi professionisti; neolaureati o laureandi iscritti almeno all’ultimo anno di corso di laurea triennale.

Promosso da Atelier Europeo, forma nuove figure professionali che faranno un percorso formativo fortemente interdisciplinare, focalizzato sulle pratiche di innovazione, per creare format innovativi di progettazione. A questo scopo, il corso si avvale di una rete non solo di docenti, ma anche di professionisti affermati, di enti ed istituzioni del terzo settore che attraverso la loro esperienza - oltre a coprire tutto l’arco ideativo, organizzativo, di sostenibilità del progetto - offrono un aggiornamento fondamentale sulle pratiche più adatte alle attuali sfide del mondo dell’ideazione e gestione progettuale.

Durante tutto il percorso, le lezioni frontali di 48 ore saranno accompagnate da momenti pratici con professionisti che consentiranno ai partecipanti di appropriarsi di un solido metodo, ricreando le stesse dinamiche in atto nel mondo del lavoro.  Sarà richiesta la frequenza del 100% delle ore di lezione frontale per il rilascio dell’attestato di partecipazione. 

I frequentanti più capaci avranno la possibilità di partecipare al Project work finale da febbraio ad aprile 2020 senza ulteriore costo di iscrizione. Si tratta di un periodo formativo assolutamente pratico nel quale verranno selezionati da Atelier Europeo alcuni committenti reali per cui scrivere un progetto reale da presentare su linee di finanziamento reali, con previsione di compensi reali in caso di risultato vincente a valutazione degli enti di erogazione.

Al termine del percorso, i corsisti avranno maturato le competenze per poter lavorare come liberi professionisti o come responsabili della progettazione Europea presso qualsiasi struttura pubblica/privata impegnata nella progettazione europea. Ai corsisti che avranno terminato con profitto il percorso formativo verrà offerta l’opportunità di entrare a far parte della squadra di progettisti di Atelier Europeo. 

La quota di iscrizione al corso è di € 1.000,00 (IVA compresa). La quota comprende le lezioni d’aula, l’assistenza durante il project work fino al conseguimento delle competenze, il viaggio studio a Bruxelles (viaggio e pernottamento), il materiale didattico.   

Per candidarsi inviare un’email a formazione@ateliereuropeo.eu con oggetto “Master Europrogettazione” allegando CV e lettera motivazionale entro il 24 novembre 2019.

Per maggiori dettagli ed informazioni contattare Atelier Europeo al numero 0302284900 o sul sito https://www.ateliereuropeo.eu/formazione/master-in-europrogettazione-2/.

GIORGIA BARTOLOTTA 14 nov 2019 13:53