Mangiamondo: bambini e sostenibilità
Per il terzo anno di fila, le Ong bresciane Mimi e No one out si uniscono all’impegno di AmbienteParco, per parlare di sostenibilità: al via, sabato 5 giugno, alle 13.30, al Parco dell'Acqua, “Mangiamondo – la salvaguardia del pianeta a portata di bimbo” con numerosi laboratori, animazioni, giochi, teatro e banchetti delle varie associazioni del territorio. L’evento ha il patrocinio dell’Assessorato all’ambiente del Comune di Brescia e dell’Aics.
La sicurezza è garantita: oltre al doveroso distanziamento sociale e alla sanificazione degli ambienti, l’accesso ai laboratori sarà contingentato (la prenotazione, da effettuare sul sito di No one out, è obbligatoria). Tutte le attività, comunque, sono gratuite.
Sarà una giornata ricca di eventi: si partirà, alle 14, con “Ecological drum circle”, per passare, alle 15, ai laboratori teatrali ed artistici dedicati alla trasformazione e creazione della plastica. Alle 16.30, si farà una piccola pausa per fare merenda insieme. Alle 17, invece, si riprenderà con la Fiaba animata con Biridilla, per concludere alle 18.30.
Non solo: durante l’evento, sarà possibile visitare anche i banchetti di “L’alveare che dice sempre sì”, “Bimbochiamabimbo”, “Centopercetolab”, “Il baratto del libro” e “Bresciasoccorso”. Alle 16.45, si terrà l’estrazione della lotteria di No one out. In caso di pioggia, purtroppo, l’evento sarà annullato.