lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di AGNESE TOMASELLI 02 feb 2018 11:49

Maisha

Una mostra fotografica per raccontare l’esperienza di volontariato in Africa

Una mostra fotografica per raccontare l’esperienza di volontariato in Africa. Una trentina di ragazzi dell’istituto Olivieri di Brescia ha aderito a un progetto nato a sostegno della missione della Fondazione Tovini per le popolazioni Kilolo in Tanzania. Quest’estate gli studenti hanno trascorso tre settimane in viaggio tra i volti, le storie e le vite dell’Africa per un’esperienza che permette di reimparare a comprendere, ascoltare e comunicare con la realtà.

Attraverso questa iniziativa la Fondazione Tovini vuole avviare un processo di sviluppo nel paese, soprattutto nel settore agricolo e dell’allevamento, affinché, attraverso l’incremento delle competenze della popolazione sia nel lavoro che nell’utilizzo del cibo, migliorino le condizioni igienico sanitarie del territorio.

Alla scoperta dell’Africa Sub Sahariana gli studenti bresciani hanno potuto comprendere una realtà lontana attraverso la sua cultura e le sue tradizioni.

Per far conoscere l’esperienza compiuta, Alessandra Pedrazzoli, Francesca Vezzoli, Mattia Cherubini e Samuele Valli hanno organizzato una mostra fotografica, che racconta l’infanzia in un paese lontano come la Tanzania con gli occhi di ragazzi alla scoperta del mondo. L’esposizione ha la finalità di raccogliere donazioni da devolvere al progetto per garantire ai bambini africani una dignitosa istruzione.

La mostra è esposta presso il MO.CA in via Moretto, 78 fino al 15 febbraio 2018, dal martedì alla domenica, dalle ore 11 alle 17.30, con ingresso gratuito.

AGNESE TOMASELLI 02 feb 2018 11:49