Lirica: giovani talenti nel segno di Prandelli
Sono in fase di svolgimento all'auditorium San Barnaba le selezioni tra i 97 partecipanti al concorso lirico dedicato al grande tenore lumezzanese. Sabato 7 al Grande la serata finale
Impegnativo il lavoro che Giovanna Sorbi, anima della Brixia Simphony Orchestra che promuove il concorso e direttore artistico della manifestazione, e la giuria internazionale, composta da figure del calibro del grande baritono Juan Pons, Richard Bonygne e altri ancora, devono affrontare.
Per l’edizione 2015, infatti, il numero dei partecipanti ha toccato il tetto record di 97. Si tratta di cantanti giunti a Brescia da ogni parte del mondo a testimonianza dell’importanza assunta nel panorama lirico internazionale dal concorso ideato per ricordare la figira del grande tenore lumezzanese, il solo artista bresciano, insieme a Benedetti Michelangeli, ad essere conosciuto oltreoceano.
Sei, come già ricordato, saranno in finalisti ammessi alla serata di sabato 7 febbraio al Grande, che canterannno accompagnati in diretta dalla Brixia Simphony Orchestra e che si contenderanno i primi messi in palio: 5000 euro per il primo classificato, 3000 per il secondo, 1500 al terzo più una borsa di studio di 800 euro messa a disposizione dal Rotary club Brescia Nord.
Nel corso della serata, a ingresso libero, previo ritiro dei biglietti d’ingresso presso la biglietteria di corso Zanardelli, sarà consegnato il premio alla carriera “Giacinto Prandelli” a Juan Pons che, su invito del comitato promotore, è stato invitato a presiedere la giuria del concorso internazionale
M.VENTURELLI
03 feb 2015 00:00