lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 25 apr 2021 10:13

Le Sdc rinascono con la Fenice

Grazie al contributo di Fondazione Cariplo, l’Acec Brescia ha acquistato uno schermo gonfiabile con un proiettore e un impianto audio. Il progetto, denominato “Fenice”, è stato pensato proprio per la ripartenza delle Sale della comunità con il cinema d’estate. La proposta è stata pensata come un’occasione di incontro, sempre in sicurezza e nel pieno rispetto delle normative.Nei giorni scorsi, nel cortile del Centro pastorale Paolo VI, i tecnici dell’Acec hanno fatto le prove generali di quella che sarà la loro estate, provando le attrezzature, con tanto di proiezione di alcuni trailer di film che potrebbero essere proposti.

L’Acec Brescia mette a disposizione, a pagamento con dei pacchetti e relativi sconti in base anche alle proiezioni, la sua struttura e l’attrezzatura di “Fenice”: un maxischermo (7x5 metri) gonfiabile e un sistema audio-video all’avanguardia. Tutto quanto concerne la tecnologia sarà a carico dell’Acec che con i suoi operatori allestirà la strumentazione. Acec Brescia si occupa di cinema tutto l’anno e può avere accesso alla quasi totalità dei titoli disponibili; offre una consulenza per la scelta dei titoli più adatti e per l’eventuale organizzazione di cineforum con presentazione del film e gestione del dibattito. Le Sale della comunità, gli oratori e i Comuni interessati possono contattare l’indirizzo amministrazione@acecbrescia.it. Ad oggi sono già più di 40 le serate prenotate e quelle ancora a disposizione vanno facendosi più ridotte.

Per le Sale della comunità il progetto “Fenice” di Acec rappresenta un’occasione per tornare a incontrare il proprio pubblico dopo i lunghi mesi di chiusura imposti dalla pandemia e, perché no, complici anche le calde sere d’estate, per conquistare anche nuovi appassionati di cinema.

REDAZIONE 25 apr 2021 10:13