Le ragioni della speranza: i campioni dello sport
Una proposta televisiva condotta da mons. Dario Edoardo Viganò
È stata presentata durante l’ultima puntata della trasmissione “A Sua Immagine” una nuova serie di appuntamenti della trasmissione di Rai Uno “Le ragioni della speranza” che, a partire da sabato 15 e fino a fine febbraio, sarà condotta da mons. Dario Edoardo Viganò (nella foto). Dopo il successo della scorsa stagione questa edizione avrà come protagonisti personaggi del mondo dello sport: medaglie di Tokio 2020 e giocatori degli Europei di calcio.
Tra gol, record e un’inarrestabile pioggia di medaglie ed emozioni, il 2021 è stato un anno memorabile per lo sport italiano. Un anno che si è aperto con una lunga ed esclusiva intervista a papa Francesco sullo sport proprio il 1° gennaio e che ha visto anche la pubblicazione di un libro di don Dario, scritto con don Marco Pozza, sui valori dello sport. “Il Valore della Vittoria” è il titolo del nuovo ciclo condotto da mons. Viganò e sarà dedicato ad alcuni nostri atleti che hanno reso grande l’Italia. Rivivremo le vittorie, ma racconteremo anche i sacrifici, la determinazione, i valori che ci sono dietro ai grandi campioni.
Protagonisti di questo “viaggio” saranno: Valentina Rodini, oro nel canottaggio femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020; Giorgio Chiellini, campione d’Europa 2021 e capitano della Juventus e della Nazionale; Oney Tapia, il “guerriero con il sorriso”, doppia medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo 2020; Antonella Palmisano, la “marciatrice con la testa in fiore”, oro nella marcia femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020; Vanessa Ferrari, “la farfalla”, già campionessa mondiale di ginnastica artistica e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo.