Le donne e la casa comune
Il 20 marzo, alle 20.15, presso l’Auditorium Beato Giuseppe Tovini del Convitto Vescovile San Giorgio, in via Galilei 67 Brescia, si terrà un incontro dal titolo: Le donne nella costruzione della “casa comune”. Progresso integrale ed empowerment femminile
Il 20 marzo 2018, alle ore 20.15, presso l’auditorium Beato Giuseppe Tovini del Convitto Vescovile San Giorgio, in via Galilei 67 Brescia, si terrà un incontro dal titolo: Le donne nella costruzione della “casa comune”. Progresso integrale ed empowerment femminile.
L’incontro si inserisce all’interno del percorso formativo del Convitto che, quest’anno, ha come linea guida la Populorum Progressio del Beato Papa Paolo VI e il nuovo modello di Sviluppo Sostenibile presentato dall’ONU nell’Agenda 2030.
L’appuntamento, come suggerisce il titolo, si rifà al quinto dei diciassette Obiettivi del Millennio, ovvero l’eliminazione delle disuguaglianze tra i sessi e la spinta all’empowerment delle donne come uno degli ingredienti chiave per lo Sviluppo Sostenibile.
La relatrice sarà la “teologa delle periferie” (come lei stessa preferisce definirsi) Cristina Simonelli, presidente del Coordinamento Teologhe Italiane, che ha curato la guida alla lettura dell’enciclica Laudato Si’. La Simonelli guiderà i partecipanti all’incontro in una lettura approfondita dell’empowerment femminile nella Chiesa e nel mondo.
Introduce la serata la prof.ssa Maria Angela Sagona, Convittrice del Convitto Vescovile San Giorgio. L'incontro è aperto a tutti.