La storia unisce FBM e Topolino
Da oggi, 29 novembre, in edicola il numero di Topolino con una storia originale dedicata al tesoro della Pinacoteca Tosio Martinengo; Fondazione Brescia Musei e Topolino insieme grazie alla storia Minni, Pippo e il mistero del Topoldo.
Dalla Pinacoteca Tosio Martinengo, Minni e Pippo perlustrano Brescia alla ricerca di tracce lasciate dal grande pittore Cinquecentesco; la storia si sviluppa negli spazi della città (la Torre della Pallata, palazzo Broletto…): una nota particolarmente significativa soprattutto a due giorni dall’inaugurazione della mostra Lorenzo Lotto. Incontri immaginati – incontri tra Lotto, Savoldo e Romanino –occasione per cui è stata calendarizzata l’uscita proprio a fine novembre. Dopo “Topolino e l’avventura della Minni alata”, una nuova storia straordinaria dedicata a Brescia.
Grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, l’Assessorato alle Politiche educative e giovanili, alle Pari Opportunità, alla Sostenibilità sociale, grazie alla sensibilità di Panini Comics e soprattutto di Topolino e alla liberalità di Ubi Fondazione Cab insieme a quella dell’avvocato Ilaria Crema, Fondazione Brescia Musei potrà pregiarsi di omaggiare anche in questa occasione tutte le bambine e i bambini delle scuole primarie della città di Brescia di questo numero così significativo per il nostro territorio.