Tremosine: quarta tappa del Tour delle Pievi 2024
Riparte l’iniziativa promossa dal nostro settimanale in collaborazione con la Fondazione Provincia Brescia Eventi e con l’associazione culturale Vincenzo Gioberti. La quarta tappa arriva a Tremosine alla Pieve di San Giovanni Battista. Domenica 28 maggio la Pieve di Santa Maria in Silvis a Pisogne ha ospitato la prima uscita, la seconda è andata in scena nella frazione di Comella (Seniga) alla Pieve di Santa Maria Annunciata. Domenica 28 luglio Idro ha accolto i visitatori alla Pieve di Santa Maria ad Undas, mentre sabato 24 agosto l’appuntamento è serale (alle ore 19) a Tremosine alla Pieve di San Giovanni Battista.
A settembre, domenica 15, tocca alla Pieve di Santa Maria Vecchia a Gussago, prima di concludere, domenica 20 ottobre, alla Pieve di Pontenove a Bedizzole. Il programma di Tremosine (per informazioni, direttore@lavocedelpopolo.it) prevede il ritrovo alle 19 per una degustazione di prodotti tipici locali offerta dalla Pro Loco prima della presentazione storico-artistica e dell’elevazione musicale con il Coro Monte Pizzocolo di Toscolano Maderno.
Per quanto riguarda la musica, il 15 settembre a Gussago si esibisce l’Ensemble vocale femminile “Sifnos” di Botticino e il 20 ottobre a Bedizzole spazio agli Ottoni della Rovereto Wind Orchestra. La partecipazione è gratuita. Si può prenotare il pranzo al costo di 20 euro. Informazioni e iscrizioni al numero 030578541.