lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
31 mar 2025 21:21

La liturgia dei tre giorni

Paolo Gobbini presenta il libro, mercoledì 2 aprile alle 18 a San Cristo, la "Liturgia dei tre giorni" in dialogo con mons. Giacomo Canobbio.

Introduce padre Mario Menin,  direttore di “Missione Oggi”

Il Triduo del Signore crocifisso, sepolto e risorto è il cuore liturgico e teologico della Chiesa. Seguendo il Signore nel suo cammino verso la Croce, nella sua discesa agli inferi e nel suo risorgere dai morti la Chiesa partecipa al mistero pasquale. Il cristiano diventa tale perché è amato da Gesù che è morto per lui, dal Disceso agli inferi apprende a sperare ed illuminato dal Risorto nella carne impara a credere. Perciò è essenziale identificare esattamente quali sono i tre giorni che formano il Triduo del Signore (primo errore), per poter partecipare all'unica Liturgia del Triduo pasquale, Liturgia che si svolge nell'arco dei Tre Giorni alternando celebrazioni e pause, parole e silenzio, cammino e sosta, buio e luce (secondo errore).


All’evento si potrà partecipare in presenza o seguendo la diretta streaming sul canale YouTube
e sul sito web di Missione Oggi.


31 mar 2025 21:21

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)